Lo spettacolo del manager Giancarlo Orsini, intitolato "MEGATREND LE FORZE CHE STANNO CAMBIANDO IL MONDO", ha coinvolto attivamente tutte le classi terze e quarte dell'Istituto in un incontro coinvolgente tenutosi il 25 ottobre. Durante questa esperienza, gli studenti hanno avuto l'opportunità di partecipare a una presentazione stimolante focalizzata sulle forze che attualmente influenzano e cambiano il panorama mondiale.

Durante l'evento, è stato lanciato il concorso "MEGATREND LE FORZE CHE STANNO CAMBIANDO IL MONDO", il quale è sponsorizzato dalla Banca Mediolanum. Questo concorso offre agli studenti la possibilità di esprimere la propria creatività e innovazione, concentrandosi sul tema cruciale della sostenibilità ambientale.

Coinvolgimento attivo: Garantire che tutte le classi terze e quarte partecipino attivamente allo spettacolo di Giancarlo Orsini, promuovendo l'interesse e la partecipazione degli studenti in un evento educativo e stimolante.

1. Promozione della sostenibilità: Incentivare gli studenti a riflettere e ad esplorare il tema della sostenibilità ambientale attraverso la partecipazione al concorso. Questo incoraggerà la consapevolezza sulla necessità di adottare pratiche più sostenibili per affrontare le sfide ambientali globali.
  2. Creatività e innovazione: Sostenere e valorizzare la creatività e l'innovazione degli studenti, incoraggiandoli a presentare lavori originali e creativi che contribuiscano alla comprensione e alla promozione delle forze che stanno cambiando il mondo, in particolare nel contesto della sostenibilità.
  3. Opportunità di borsa di studio: Offrire agli studenti l'opportunità di competere per una borsa di studio attraverso la presentazione di lavori di qualità e rilevanza sul tema del concorso, motivandoli a impegnarsi attivamente nella realizzazione di progetti significativi e positivi.

Organizzatori partecipanti

Banca Mediolanum