Presentazione

Durata

Mer 24 Gennaio 2024

Descrizione del progetto

L'incontro con la giornalista Manila Alfano, autrice del libro "Una marcia in più. Storie italiane di imprenditrici vincenti", si propone di mettere in luce e divulgare le storie di successo di alcune straordinarie donne italiane. Attraverso la presentazione del libro e la condivisione delle esperienze raccontate, l'evento si concentrerà sulle imprenditrici che, con la loro inventiva, determinazione, caparbietà e fantasia, hanno sfidato le avversità per realizzare imprese di successo e diventare eccellenze riconosciute a livello internazionale.

Obiettivi

Condivisione di storie di successo: Mettere in evidenza le storie di donne italiane che hanno ottenuto il successo imprenditoriale attraverso la presentazione del libro di Manila Alfano. L'obiettivo è ispirare e motivare il pubblico, in particolare le donne e le nuove generazioni, dimostrando che è possibile superare le sfide e realizzare grandi imprese.

  1. Incentivare l'inventiva e la determinazione: Sottolineare l'importanza dell'inventiva, della determinazione e della caparbietà nel percorso imprenditoriale. L'evento mira a stimolare l'audacia e la creatività tra i partecipanti, incoraggiandoli a perseguire i propri obiettivi imprenditoriali con passione e impegno.
  2. Ispirare le nuove generazioni: Presentare un'esperta imprenditrice durante l'incontro, la quale condividerà la propria testimonianza per offrire consigli pratici e ispirare le nuove generazioni. L'obiettivo è guidare gli aspiranti imprenditori a uscire dalla "bolla della passività" e ad avere il coraggio di affrontare sfide per perseguire il successo a livello globale.
  3. Promuovere l'empowerment femminile: Sensibilizzare sulle sfide e sulle opportunità per le donne nel mondo degli affari, promuovendo l'empowerment femminile e incoraggiando le giovani donne a perseguire ambiziosi traguardi professionali.

Luogo

Organizzatori