Il progetto “Chimico per un giorno” è inquadrato nell’attività di orientamento in entrata per gli alunni frequentanti la classe seconda della scuola secondaria di primo grado. Attraverso attività laboratoriali si cerca di far conoscere la realtà del laboratorio di chimica appassionando gli studenti verso la scienza chimica. Gli alunni della scuola secondaria di primo grado passeranno un pomeriggio con noi in laboratorio seguiti dai nostri studenti, svolgeranno semplici e divertenti esperienze su matrici alimentari, detergenti, acqua e cuoio.

Gli alunni del triennio del nostro istituto miglioreranno la capacità comunicativa, sviluppando la comunicazione attiva ed efficace e la capacità di lavorare in team, attraverso metodologie come, peer tutoring e problem solving.