Le attività programmate nel C.S.S. sono finalizzate in parte alla partecipazione ai G.S.S, altre serviranno ad approfondire discipline che non sempre è possibile svolgere in orario curricolare come arricchimento motorio degli alunni in orario extracurricolare. Con questo progetto si intende proseguire un miglioramento psico-fisico negli studenti e un buono stimolo nella socializzazione.

Obiettivi:

• sviluppare negli studenti una cultura sportiva;
  • contribuire ad aumentarne il senso civico;
  • migliorare l’integrazione delle fasce più deboli e disagiate favorendone la piena crescita umana;
  • ridurre le distanze che ancora esistono fra sport maschile e sport femminile;
  • integrare gli alunni diversamente abili facendo in modo che acquisiscano una cultura sportiva;
  • Le discipline sportive possono essere molteplici come ad esempio: Preatletica, Calcio a cinque, Pallavolo maschile e femminile, Ginnastica posturale, yoga, Orienteering, Giochi sportivi (badminton, pallamano, hockey.), Ritmica. Finalità: il progetto rappresenta un’importante opportunità per gli allievi che a causa delle ridotte disponibilità economiche, non frequenterebbero nessun altro gruppo sportivo o per quegli alunni che non possedendo spiccate doti, non potrebbero giocare in nessuna squadra. E’ un’importante opportunità comunque, anche per coloro che non desiderano consolidare o potenziare abilità di cui sono già in possesso.