La 4F vince il Premio "Inventiamo una banconota"

Pubblicato il 05 Maggio 2026

Grande traguardo per l'ITTE Galileo Galilei: gli studenti della classe 4F si sono aggiudicati il primo posto per l'aggregato territoriale Nord-Est (Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige ed Emilia Romagna) nel prestigioso concorso promosso …

Successo Nazionale: la 4^F vince il Premio "Inventiamo una banconota"

Grande traguardo per l'ITTE Galileo Galilei: gli studenti della classe 4^F si sono aggiudicati il primo posto per l'aggregato territoriale Nord-Est (Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige ed Emilia Romagna) nel prestigioso concorso promosso da Banca d’Italia e MIM.

Il Premio

Grazie alla qualità dell'elaborato, la scuola riceverà un premio di 2.000 euro da destinare al supporto delle attività didattiche.

Il Progetto: "Un fiume di musica attraversa l'Europa"

Il tema di quest'anno, "La nuova faccia dell'euro", è stato interpretato dai nostri ragazzi attraverso il potere universale dell'arte:

  • Il concetto: Un fiume musicale che unisce monumenti e istituzioni europee.
  • Il simbolo: Al centro il Parlamento Europeo, emblema di democrazia e coesione.
  • Il messaggio: "La musica non parla un’unica lingua ma le accoglie tutte, trasformando le differenze in armonia."

Un orgoglio per l'Istituto

Questo riconoscimento premia non solo la creatività grafica dei nostri studenti, ma anche la loro capacità di riflettere sui valori della cittadinanza europea e dell'impegno civile.

🔗 Approfondisci la notizia: Sito Ufficiale Premio Banca d'Italia

Bozzetto Banconota

Classe_4F

Contenuto correlato