Successo Nazionale: la 4^F vince il Premio "Inventiamo una banconota"
Grande traguardo per l'ITTE Galileo Galilei: gli studenti della classe 4^F si sono aggiudicati il primo posto per l'aggregato territoriale Nord-Est (Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige ed Emilia Romagna) nel prestigioso concorso promosso da Banca d’Italia e MIM.
Il Premio
Grazie alla qualità dell'elaborato, la scuola riceverà un premio di 2.000 euro da destinare al supporto delle attività didattiche.
Il Progetto: "Un fiume di musica attraversa l'Europa"
Il tema di quest'anno, "La nuova faccia dell'euro", è stato interpretato dai nostri ragazzi attraverso il potere universale dell'arte:
- Il concetto: Un fiume musicale che unisce monumenti e istituzioni europee.
- Il simbolo: Al centro il Parlamento Europeo, emblema di democrazia e coesione.
- Il messaggio: "La musica non parla un’unica lingua ma le accoglie tutte, trasformando le differenze in armonia."
Un orgoglio per l'Istituto
Questo riconoscimento premia non solo la creatività grafica dei nostri studenti, ma anche la loro capacità di riflettere sui valori della cittadinanza europea e dell'impegno civile.
🔗 Approfondisci la notizia: Sito Ufficiale Premio Banca d'Italia

